La luna di miele è un sogno meraviglioso che vi permetterà di tornare a casa con tanti ricordi. E perché non riempirli con i panorami di uno dei Paesi più misteriosi del mondo? Il vostro viaggio di nozze in Perù può rivelarsi l’occasione perfetta per scoprire insieme i tesori nascosti di un Paese che non smette mai di stupire. Il Perù si trova lungo la costa nord-occidentale dell’America del Sud e con la sua particolare posizione geografica unisce sotto la sua bandiera una serie di paesaggi che sembrano completamente diversi uno dall’altro. Il suo territorio ospita una parte della Foresta Amazzonica, e la sua costa varia e spettacolare alterna spiagge più moderne a baie selvagge. Durante la luna di miele in Perù lasciatevi incantare dalla storia e dalle leggende di un popolo così diverso dal nostro quanto lontano negli usi e nelle tradizioni. I suoi colori e la natura sono unici: tutto in Perù è circondato da quel senso di fascino arcaico ed enigmatico. Dal profilo iconico delle sue montagne alle città più moderne, dai parchi naturali all’oceano, non c’è un elemento fuori posto nell’armonia del paesaggio che si aprirà davanti ai vostri occhi. Potrete vivere il vostro viaggio di nozze in Perù mano nella mano scoprendo un Paese spettacolare in ogni suo aspetto. Lasciatevi ispirare dalle tante sorprese che ha in serbo per voi!
Luoghi da sogno da scoprire in due
Lima
Città più moderne, come la capitale Lima, vi offriranno l’occasione di scoprire una popolazione multiculturale, aperta e vivace. Durante la luna di miele in Perù lasciatevi ispirare dai colori del centro storico: qui potrete ammirare un quartiere in stile coloniale splendidamente conservato che regalerà a entrambi una visita importante in una delle pagine di storia più recenti del Paese. Non perdetevi la gastronomia locale: Lima vi proporrà una varietà di sapori autentici e indimenticabili!
Cusco e la Valle Sacra degli Incas
L’antica capitale dell’Impero Inca vi stupirà per la sua bellezza: è una città ricca di storia e cultura, che potrete esplorare nel viaggio di nozze in Perù. Le sue strade acciottolate, le piazze pittoresche e i siti archeologici come il Coricancha riflettono l’importanza della civiltà inca. A breve distanza si estende la Valle Sacra degli Incas, una regione fertile costellata da antichi siti come Ollantaytambo e Pisac, dove imponenti terrazzamenti agricoli e rovine testimoniano la maestria ingegneristica degli Inca.
Machu Picchu
L’antica città Inca di Machu Picchu si trova incastonata lungo il profilo delle montagne che compongono le Ande e il suo sito archeologico rappresenta uno dei paesaggi più iconici che esistano, una delle sette meraviglie del mondo che merita di essere visitata da vicino per immergersi nella sua storia millenaria. Trascorrere la luna di miele in Perù sarà magico!
Lago Titicaca
Il Lago Titicaca, situato tra Perù e Bolivia a un’altitudine di oltre 3.800 metri, è il lago navigabile più alto del mondo: vi ammalierà! Questa vasta distesa d’acqua è circondata da comunità indigene e montagne imponenti, che creano uno scenario spettacolare. Sulle sue acque, si trovano isole galleggianti artificiali, costruite con giunchi, abitate dalle antiche popolazioni degli Uros. Nel vostro viaggio di nozze in Perù potrete vedere con i vostri occhi quanto il Lago Titicaca sia un luogo culturalmente ricco, dove le tradizioni millenarie delle comunità locali si intrecciano con la bellezza naturale della regione
Cosa fare in Perù durante il viaggio di nozze?
Spiagge immense, città meticce, siti archeologici fantastici e hotel da sogno: il Perù ha tutto quello che puoi desiderare per la tua luna di miele.
Per il tuo viaggio di nozze in Perù ti consigliamo di:
-Prendere il treno delle Ande verso Cuzco
-Navigare sul lago Titicaca tra le isole galleggianti
-Passeggiare per le stradine bianche di Arequipa
-Esplorare le terrazze circolari di Moray
-Scoprire il maestoso Machu Picchu
-Gustare un ceviche nei migliori ristoranti di Lima
-Incontrare gli abitanti delle isole Uno, Taquile e Amantani
-Esplorare le saline di Maras
-Fare escursioni nel Canyon del Colca
-Ammirare la vista dal belvedere della Cruz del Condor
-Fare il bagno nelle sorgenti termali di Aguas Calientes
-Gustare i vini locali della Ruta del Pisco
-Giocare agli avventurieri nell’oasi di Huacachina
-Navigare verso le isole Ballestas alla scoperta della fauna marina peruviana
Quando andare in Perù?
È possibile organizzare una luna di miele in Perù durante tutto l’anno: il paese presenta grandi differenze climatiche a seconda delle regioni. Per godere della costa, è meglio partire durante la stagione secca, da dicembre a marzo. Per esplorare le Ande, programma il tuo viaggio di nozze tra giugno e agosto e da aprile a novembre per scoprire l’Amazzonia.
E ALLORA,COSA ASPETTI?
PRENOTA SUBITO IL TUO TOUR IN PERU