Ci sono pochi luoghi al mondo in grado di colpire le menti e i cuori dei suoi visitatori come l’Oman: una terra di fascino e mistero, opulenza e spiritualità dove gli edifici più imponenti si stagliano sullo sfondo di un deserto che, a differenza di quanto l’idea comune di deserto possa suggerire, pullula di vita. Il deserto dell’Oman è forse uno dei più belli al mondo grazie alle dune di sabbia dorata che si alternano in un movimento continuo che, da lontano, sembra quasi un mare. Proprio così: il deserto dell’Oman sembra quasi un mare fatto d’oro, un luogo spettacolare da vedere mano nella mano con la persona che si ama o da scoprire in tenda ammirando le stelle di un cielo che in città è impossibile ammirare.
COSA POSSIAMO SCROPRIRE SE FACESSIMO UN VIAGGIO DI NOZZE IN OMAN?
Un viaggio di nozze in Oman ha tutte le carte in regola per sembrare un sogno diventato realtà e che finirà col trasformarsi in un ricordo indelebile. Questo paese lontano e misterioso, infatti, è una terra davvero magica e particolare, tutta da scoprire e ricordare. Moschee incantevoli e forti austeri, panorami straordinari e un deserto indimenticabile, gole profonde e fiumi sotterranei sono pronti a lasciare senza parole le coppie che decideranno di vivere qua la loro luna di miele. Lasciatevi ispirare dal potere del viaggio e dell’amore per regalarvi l’avventura che avete sempre sognato di vivere insieme. Una fra tutte le mete imperdibili è sicuramente Muscat, la capitale del paese. È considerata una delle città più belle di tutto il Medio Oriente e non è difficile capire perché. Le coppie avranno la possibilità di visitare luoghi spettacolari come la Moschea del Sultano Qaboos: una struttura imponente dove respirare un’aria mistica, quasi magica, che lascia a tutti un senso di stupore. La Royal Opera House è un altro esempio meraviglioso di architettura moderna che si fonde con le tradizioni più antiche. Al Souq di Mutrah, il tradizionale mercato labirintico ricco di bazar traboccanti di merce, si possono ammirare (e anche acquistare) pezzi unici dell’artigianato locale. Un’ottima occasione per passeggiare nella parte più autentica del paese e assaggiare tante prelibatezze del luogo, ma non solo. Un’altra bellezza tipica dell’Oman sono i forti storici. Questi edifici erano un tempo protagonisti di tante battaglie, mentre oggi sono diventati musei e luoghi d’attrazione carichi di fascino. Fra i più belli e visitati ci sono il Forte di Nizwa, celebre per la sua particolare torre tonda, il Forte Bahla, che troneggia imponente sul territorio, e lo spettacolare Forte Nakhal, dalla storia antica e importante. Una meta decisamente unica per creare dei ricordi che dureranno una vita!

LE METE MENO CONOSCIUTE IN AUSTRALIA EP 2
RIECCOCI CON ALTRE METE NON CONOSCIUTE AL TURISMO DI MASSA VEDIAMOLE INSIEME 1 COOBER PEDY una citta’ sotterranea unica,famosa per le sue miniere di opali