SOGNI UN VIAGGIO DI NOZZE ESOTICO? VI PORTIAMO IN COSTA RICA

Costa Rica è uno Stato dell’America Centrale che confina a nord con il Nicaragua, a est con il mar dei Caraibi e Panama, a sud e a ovest con l’oceano Pacifico.
QUANDO ANDARE
Poiché la Costa Rica si trova tra 8 e 12 gradi a nord dell’Equatore, il clima è tropicale tutto l’anno. Tuttavia, il Paese ha molti microclimi che dipendono dall’altitudine, dalle precipitazioni, dalla topografia e dalla geografia di ogni particolare regione.
Le stagioni della Costa Rica sono definite da quanta pioggia cade durante un determinato periodo e non dalle quattro stagioni a cui sono abituati i residenti delle latitudini temperate. L’anno può essere suddiviso in due periodi, la stagione secca conosciuta dai residenti come estate, e la stagione delle piogge, conosciuta localmente come inverno. L’estate, o stagione secca, va da dicembre ad aprile, e l’inverno, o stagione delle piogge, va da maggio a novembre. Durante questo periodo piove quotidianamente in alcune regioni, quasi ogni pomeriggio all’inizio della stagione e molto di più durante i mesi di massima piovosità. Settembre e ottobre hanno più pioggia e meno turisti. L’industria del turismo commercializza quei due mesi come la “stagione verde”, perché la pioggia costante si traduce in una crescita rigogliosa delle foreste pluviali.
un’avventura, un ritiro, un’esperienza
Che tu stia cercando una scarica di adrenalina o un profondo rilassamento, o un po’ di entrambi, Costa Rica è la tua destinazione ideale. Riserviamo più di un quarto del nostro territorio alla conservazione, il che significa che puoi goderti la bellezza naturale indisturbata. Le principali attrazioni, come il vulcano Arenal, il parco nazionale Manuel Antonio e la spiaggia di Tamarindo, attraggono visitatori da tutto il mondo. Poi, nelle città vivaci, troverai arte, storia e intrattenimento affascinanti. Abbiamo persino una “Zona Blu” ufficiale nella penisola di Nicoya, il che significa che abbiamo un numero elevato di centenari grazie alla nostra dieta equilibrata, allo stile di vita attivo, ai forti legami sociali e alle pratiche di assistenza sanitaria integrate.
Loro sono la terra di pura vida – un popolo amichevole, multiculturale e multilingue, discendente da una fusione di immigrati, tra cui africani, cinesi, ebrei, libanesi e italiani, e di popolazioni indigene dei gruppi Bribrí, Cabécar, Maleku, Teribe, Bruca, Ngäbe, Huetar e Chorotega.

I Costa Ricans hanno più di un secolo di tradizioni democratiche. Abbiamo abolito l’esercito nel 1948 e invece abbiamo investito nel miglioramento degli standard di vita dei cittadini. Questa politica che mette le persone al primo posto parla direttamente a pura vida e aiuta a mantenere Costa Ricala pace sociale.
I visitatori possono sperimentare il Costa Rican anima – e a volte anche portarne un po’ a casa con sé. Vi invitiamo a godervi la musica, la danza, il teatro e il cinema, e a fare shopping di arte e artigianato unici. Esplorate il turismo rurale basato sulla comunità mentre siete qui per sperimentare fattorie locali e comunità remote. Immergetevi nella cultura e vedrete quanto sono meravigliosi e accoglienti i Ticos.
COSA SI MANGIA DI TIPICO
La cucina costaricana può essere descritta come semplice ma sana. La piccantezza spesso associata all’America Latina ha avuto origine tipicamente in Messico; Il cibo costaricano è generalmente delicato, ma, mentre gli ingredienti cuociono a fuoco lento in una pentola capiente, i sapori si fondono. A chi non piace il coriandolo, è opportuno che si ricordi di chiedere che non venga messo. La gente del posto non sa che per alcuni stranieri rappresenti un problema.

-Gallo pinto — Piatto nazionale costaricano, il gallo pinto si ottiene facendo saltare cipolle finemente tritate insieme a coriandolo, dopodiché si aggiungono fagioli ai quali viene mescolato il riso. Sebbene sia più comune a colazione, può essere servito anche a pranzo o a cena.
-Casado — Letteralmente la parola “casado” significa “accasato”, ovvero “sposato”. È un piatto tipico del pranzo di mezzogiorno ed è costituito dai soliti fagioli e riso mescolati con carne (anche di pollo) o pesce accompagnati da insalata e platano fritto.
-Plato del dia, è il “piatto del giorno” ed è spesso un casado, ma ha la selezione di carne o pesce del giorno. Di solito costa circa 5 USD e include un succo naturale.
-La sopa negra , letteralmente “zuppa nera”, è un tipo di zuppa a base di fagioli neri, da cui prende il colore, e spesso abbinata a del riso.
-Tres leches, letteralmente “tre latti”, è una torta che funge da dessert costaricano per eccellenza. I “tre latti” si riferiscono al latte condensato, al latte evaporato e alla panna, tutti utilizzati per preparare il piatto. Come suggerisce il nome, è piuttosto ricco, quindi attenzione se si è intolleranti al lattosio.
-Chicharrones si riferisce alle cotiche di maiale fritte. A differenza della sua controparte messicana più nota, che utilizza in gran parte solo la pelle, i chicharrones costaricani utilizzano anche la carne.
-Il salchichón è un tipo di salsiccia di maiale che spesso compare nei piatti tradizionali costaricani come il gallo pinto o il casado.

IN POCHE PAROLE LA COSTA RICA E’ TUTTA DA SCOPRIRE, COSA STATE ASPETTANDO , NEXT STOP COSTA RICA?

Vuoi ricevere un preventivo personalizzato?

Visita il nostro preventivatore e ottieni un preventivo secondo le tue esigenze

Articoli recenti