Chi Siamo
Tecno Travel Santa Maria la Carità
TecnoTravel Santa Maria La Carità ha iniziato la propria attività il 20 ottobre del 2020. Io sono il travel expert titolare dell’agenzia, Giuseppe Parla, originario proprio di Santa Maria La Carità.
Siamo sempre attenti alle necessità di chi si affida a noi, costruendo la migliore esperienza di viaggio possibile. Solo con questa cura sartoriale, siamo riusciti in poco tempo a creare solidi rapporti di fiducia con le persone che continuano a sceglierci.
Ho iniziato questo percorso professionale nel 2018, subito dopo aver terminato con successo un corso di formazione presso la sede principale della Tecno Travel, a Casoria. Tutto è cominciato con l’annuncio del corso visto attraverso i social. Fino ad allora lavoravo come agente di commercio, una professione nella quale tutto il valore che crei viene generato solo e soltanto dalle tue forze.
La parte bella di quest’esperienza è stata la libertà di poter gestire il mio tempo. Sono una persona dinamica, e mi piace incontrare le persone, vedere posti diversi, muovermi. L’aspetto meno piacevole di questa libertà, di contro, era la necessità di essere sempre disponibile, sempre pronto a riempire le giornate per garantire continuità.
Cosa c’è di meglio, pensai allora, che avere il proprio ufficio, la propria sede, aprendo un’agenzia di viaggi? Un’occasione unica che mi avrebbe permesso di viaggiare per davvero, soprattutto per partecipare a meeting e incontri di aggiornamento, scoprendo posti incredibili in tutto il mondo.
Se oggi riesco a produrre fatturati elevati è perché ho due reti di supporto straordinarie: da un lato, Tecno Travel, che mi assicura strumenti, informazioni, e supporti organizzativi; dall’altro, una vera e propria community di clienti fidati che continua ad allargarsi.
Niente di tutto questo sarebbe stato possibile se non avessi varcato la soglia della sede principale dell’agenzia, a Casoria, e non avessi conosciuto il titolare e responsabile del corso, Antonio Ottaiano. Di quell’esperienza formativa ricordo soprattutto il clima familiare e l’attenzione verso ognuno di noi, perché nessuno restasse indietro.
Se invece dovessi scegliere quello che mi è tornato più utile, tra tutto ciò che ho appreso al corso, penserei sicuramente all’uso delle piattaforme di booking e ai rapporti con gli operatori. Fonti d’informazione importantissime, soprattutto quando ci si ritrova davanti a cancellazioni o defezioni improvvise da parte dei viaggiatori.
Nulla, però, può sostituire la capacità di capire e ascoltare le persone fin dall’inizio, costruendo di conseguenza ogni dettaglio della travel experience. Allo stesso modo, nessuna motivazione è forte quanto la voglia di esplorare il mondo. Così, in ogni viaggio che creo per gli altri, c’è sempre qualcosa di mio: una specie di firma, una maniera per dire “allora, partiamo?”.



Agenti di Viaggio specializzati
